giovedì 17 maggio 2012

FAMILY :-)

Andrea - il capofamiglia, 35 anni (ma sembrano 30) è l'anestesista. Formazione scolastica impeccabile, ovvero il secchione di casa, è molto attaccato alla sua professione e la vive con una passione quasi invidiabile, senza togliere troppo tempo a noi 3 (bene, bravo e grazie).Ma l'uomo è una vera e propria "bronsa cuerta": curioso e stimolante, con lui non ci si ferma un attimo di progettare-scoprire-sperimentare, infatti tra 6 settimane finiamo a quasi 2000 km da casa! E' un superpapa' molto presente e collaborativo in casa, attento alla crescita dei bimbi e alla serenità della moglie, ovvero io :-)... ma non è perfetto! E' permalosetto e disordinatino, ma ciò che mi pesa di più è che odia fare shopping, anche per se stesso. Lo stesso difetto ce l'hanno anche i ragazzi e così mi tocca comprare x 4 con soddisfazione zero.


Elisa - detta affettuosamente Gerri, è la Regina della casa, nonchè l'anima fantasiosa ed artistica della famiglia. Caparbia e grintosa, in tutto quello che fa riesce a unire passione e colore con un tocco di personalità, sempre impeccabile. Non si arrende mai, trovando nelle difficoltà anche il più piccolo motivo per guardare avanti. Mamma attenta e premurosa, istintivamente si destreggia e gestisce abilmente le necessità e i desideri dei piccoli. Moglie e cuoca dalle mille risorse, ha deciso di 'accogliere' il mio sogno, vivendolo anche come se fosse un po' suo. Per formazione e per competenze è stata nominata sul campo manager dell'economia familiare: tutto ciò che comporta numeri e calcoli è di sua competenza... purtroppo in tutto questo è compreso anche lo shopping (in particolare quello del 27 del mese, San Paganino!). Difetto più grande? Scarso senso del tempo: ha un orologio mentale tutto suo, sintonizzato su qualche meridiano sperduto nell'Oceano Pacifico. Ancora oggi, dopo anni, non sono riuscito a torvare esattamente il suo fuso oriario!


Momy - il primogenito, 3 anni e mezzo, moro, occhioni grandi verdi e tondi. Vivace e curioso, preciso e testardo... a chi assomiglierà mai?... tutto suo padre! Stessa camminata, stessa espressività verbale e non. E' un vero piacere passare il tempo con lui: è tranquillo e solare e sicuramente si mangia qualcosa di buono! E' molto sensibile e inseparabile da Billy (il suo oggetto transizionale) una pecorella che gli tiene compagnia dalla nascita.

Koke - il secondogenito, 2 anni, biondo e occhi scuri, molto vivace e motorio. Spiccata passione per la palla, di tutti i colori e dimensioni. E' molto deciso e forte, se si impunta sulle cose ti sfinisce. Una ne pensa e 100 ne fa. Anche lui ha un oggetto transizionale che si chiama Teddy e assomiglia a Winnie the Pooh ed è ancora ciuccio dipendente.

Momy e Koke sono caratterialmente molto diversi, uno è il braccio e l'altro la mente, si cercano e si azzuffano di continuo. Sono molto impegnativi ma, grazie a Dio, vanno a scuola e dormono le loro 10 ore tutte d'un fiato.. così noi possiamo ricaricarci.


3 commenti:

  1. presi bene i ragazzi :) concordo con le vostre descrizioni, uno è rompi palle l'altra è super ritardataria...i bambini sono unici e fantastici!! pensate a me, fratello minore universitario che non può andare in erasmus VS fratello maggiore che a 33 anni prende e se ne va!! direi presa per i fondelli facile :)

    RispondiElimina
  2. Caro zietto :-) forse ti dimentichi che sei in Erasmus a Milano da settembre?... non disperare, prima o poi troverai anche tu un paese che ti ospita.
    PS= quando torni ad aiutarci con le valigie?
    Baci Eli

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    sono Silvia e circa un anno fa ho aperto il blog A piccoli passi www.apiccolipassi.eu E' un blog in cui si parla di infanzia, maternità e psicologia a 360°. Ho appena aperto la sezione interviste e mi piacerebbe presentare sottoforma di intervista i blog delle mamme. Attraverso questo modo simpatico è possibile conoscere realtà diverse, confrontarsi e riflettere.
    Se ti interessa contattami a collaborazioni@apiccolipassi.eu! Scusami il luogo non adatto dove ti contatto ma non ho trovato una mail dove contattarti direttamente!

    A presto,

    Silvia

    RispondiElimina