giovedì 24 maggio 2012

Giardinaggio mon amour parte 2 - come ti sistemo le talpe

Un consiglio utile per tutti quelli che come me hanno dovuto lottare contro le TALPE!
Ho provato di tutto: annegarle (venti minuti di canna aperta in pieno gennaio a 0°C), intontirle con i rumori più svariati (e qui i ragazzi si sono sbizzarriti) e gasarle con i fumogeni allo zolfo (c'è stato un momento in cui mi è sembrato di vedere Dante e Virgilio da quanto fumo è uscito dalle tane!). Ma niente!
E qui entra in gioco una persona dalla quale mai mi sarei aspettato la soluzione a questo dannato problema: mia suocera! Grande donna! Non so dove l'abbia sentito (probabilmente dalla televisione), ma un giorno mi dice: "Perchè non provi con i gusci delle uova?". Perchè no? Uovo marcio sintetico per uovo marcio naturale che male c'è? E poi è più economico. Morale della favola: aveva ragione, amici! Ormai è un anno che le talpe se ne sono andate :) Provare per credere.

1 commento: