lunedì 17 settembre 2012

WEEKEND... MOLLEGGIATO!




Eh già, senza particolari motivi metereologici o influenzali... questo weekend ci siamo proprio riposati e siamo stati ad Uppsala, meglio ancora in quartiere (per non dire a casa!)

Il VENERDI' POMERIGGIO (piovoso) è iniziato trascinandoci in piscina a FIRISHOV, un posto fantastico perchè oltre ad avere la vasca olimpionica e quella a 32° per i piccolini ha anche uno spazio grande di giochi in acqua! Due scivoloni e uno baby, due idromassaggio e spazi con acqua bassa e giochi per i piccini e anche una grotta con la corrente.. insomma a noi piace!
Momy e Koke adorano gli scivoli grandi sulle gambe di mamma e papà e se noi al terzo giro consecutivo siamo... shekerati sazi, loro andrebbero avanti anche un'ora solo così!
Momy si muove tranquillamente con i braccioli nell'acqua alta, invece Koke preferisce fare la cozza se non è nell'acqua bassa. Entrambi, per fortuna adorano l'idromassaggio per la temperatura dell'acqua... il problema è che fanno i tuffi dentro l'indromassaggio e questo non piace ai coinquilini della vasca, così le nostre sono sempre toccate e fughe. Uff!
Ovviamente due orette in piscina con Momy e Koke sono più che sufficienti per ritrascinarsi a casa stanchi morti e spaparanzarsi davanti alla TV e aspettare che sia pronta la cena!

Il SABATO è iniziato molleggiato fin dal mattino... ho lavato le tazze della colazione alle 10... il sole è venuto ad asciugare la pioggia del giorno prima e noi siamo usciti con due palloni per andare al parco accanto a casa nostra... e il torneo di calcio a 4 ci ha fatto smaltire la colazione.
Il parco non ospitava solo noi ma anche dei bei funghi... e così ci siamo dedicati un pò anche a loro!

Ma il nostro Fido/Pluto di famiglia ha riferito che "è bello cicciottone questo fungo, ma non ha un buon odore! Bleah!". Koke non ha osato avvicinarsi così tanto, lui ha usato un bastoncino... e purtroppo anche le scarpe, splat!
Abbiamo proseguito per BIOTOPIA visto che era aperto e i due nanetti erano ben disposti (eh si, perchè se il buon umore non è di casa, meglio lasciar stare fin dall'inizio... o la figuraccia è assicurata! :-)) Biotopia non è un ristorante che offre sorci biologici a pranzo, ma un bel posto dedicato all'ambiente scandinavo organizzato per stagioni. Grandi e piccini possono farvi visita "no limits" perchè ha entrata libera. Ha dei giochi didattico-scientifici, un piccolo giro panoramico sulle stagioni e gli animali della scandinave e ovviamente una caffetteria svedese! Fico!

om-biotopia.jpg

Pomeriggio di nanne generalizzate e poi piccolo laboratorio culinario... ho fatto gli gnocchi, SLURP e li abbiamo conditi alla svedese con salmone e zucchine! Erano strepitosi!

 
La DOMENICA ha tenuto lo stesso stile! La cosa più divertente della giornata? Che ha tenuto i piccoli impegnati un bel pò e che alla fine ha coivolto tutti e quattro? Un banalissimo-semplicissimo-ridicolissimo gioco: "pin-pong rasopavimento con sottopentola in sughero" perchè a casa nostra i giochi comprati durano 30 minuti, poi vengono parcheggiati!
 

 
E per finire in bellezza un weekend di VERO&PURO RELAX... PIZZAAAAAAAAAAA!
Il dottore si è espresso al max delle sue capacità e ci ha sorpresi con effetti speciali!
Ha fatto una ricetta che ho trovato in una delle mie mini riviste di cucina e che i nonni ci hanno recapitato quando sono venuti in visita... PIZZA ITALIA! I love you <3



1 commento:

  1. Anche noi abbiamo avuto un weekend così ... forse addirittura più mollaccione del vostro !
    Quanto mi piacciono ogni tanto questi weekend !

    RispondiElimina