mercoledì 19 settembre 2012

ATTENTI AL DOTTORE: CI HANNO TOLTO LA MULTA!

 
 
Questo è il bigliettino del parcheggio che abbiamo pagato l'8 settembre a Stoccolma quando siamo stati allo Skansen ed è proprio lui che ci ha salvato le chiappine quando è stato il momento di contestare la multa!
 
Eh sì, Andrea era davvero incavolato quel giorno e non gli era proprio passata, tanto che il giorno dopo si è messo di voglia e ha scritto la mail alla Stockholm Parkering per contestare la multa. Non perchè ci sperasse troppo di avere la meglio, ma per sfogare un pò di rabbia!
 
Dopo qualche giorno gli hanno risposto che avevano bisogno anche di un estratto conto della carta di credito o bancomat che avevamo usato per pagare il parcheggio e che attestasse che il pagamento lo avevamo fatto noi e non qualcun'altro.
 
Ed ecco che la moglie bancaria sfodera tutte le sue capacità e in pochi minuti gli prepara un bel PDF dell'estratto conto carta! Ecco uno dei tanti motivi perchè è sempre meglio pagare con mezzi elettronici e non in contanti! La tracciabilità dei pagamenti è una cosa seria e utile e quando gli italiani lo capiranno, sarà sempre troppo tardi!
 
Il dottore tutto fiero risponde alla richiesta via e-mail con il suo estratto conto pdf e.... tatatataaaaaaa:
hanno confermato che la sua contestazione è valida e che la multa non va pagata!
 
Morale: "Giustizia è fatta! Se sei davvero sicuro di essere dalla parte della ragione, persevera!"
 
Segue festino!!!
 
Insomma abbiamo pagato 130kr (circa 16€) di parcheggio e trovarsi una multa di 550kr non fa piacere, soprattutto se la motivazione è mancanza del biglietto!!!
 


Nessun commento:

Posta un commento