domenica 19 agosto 2012

SI FESTEGGIA FERRAGOSTO IN SVEZIA ???

Certo che... no!
...Ma noi si! E il 15 agosto è arrivata la mia sister col suo boyfriend :-)... purtroppo sono rimasti solo 3 giorni, ma abbiamo cercato di sfruttarli in lungo e in largo! Dunque passeggiate per Uppsala il primo giorno e gli altri due a Stoccolma... i pasti rigorosamenti svedesi... e ore piccole assicurate!
Il tempo ci è stato amico anche se non ha perso occasione durante i pomeriggi di gocciolare per un pò, obbligandoci ahimè ad una Fika improvvisa: in particolare quella a Gamla Stan di Stoccolma alla Konditori è stata sublime! La serata più bella è stata quella del 17 agosto, ci siamo fermati a cena a Stoccolma visto che i piccoli erano in forma e c'era un sacco di vita! In questi giorni c'è il Festival della Cultura e tantissimi giovani si riversano nel centro della città. Noi abbiamo scelto un bel posticino dove cenare, adatto ai bimbi e anche con prezzi economici rispetto allo standard svedese. Ve lo segnalo, è il JENSEN'S BOFHUS una catena svedese che ti da un'alternativa al panino!
Dopo cena abbiamo preso anche un kaffettino in questo simpatico banchetto!
 
Insomma, la svezia si è dimostrata terra accogliente e ne sono testimoni i bei panorami, le sue meraviglie architettoniche e le grandi risate ogni 3X2!
I piccoli sono stati benissimo, non vedevano l'ora di avere ospiti, la zia e lo "zio" hanno giocato con loro e li hanno coccolati... tanto che al saluto all'aereoporto qualcuno c'ha lasciato una lacrimuccia e questa mattina Koke è andato a cercarli in camera..

Per noi è stato bellissimo condividere con loro un pò di questa Svezia che ci ospita da fine giugno e ci ospiterà ancora per alcuni mesi.. e siamo stati felici di vivere tutti sotto lo stesso tetto, seppur un pò stretti, ma lo spitiro scout non è mancato... e vicini vicini le relazioni si tessono meglio! Grazie ragazzi di questo dono prezioso.

Nei prossimi giorni mi dedicherò al trasloco che avverà entro fine mese. I prossimi tre mesi vivremo in un altro appartamento nello stesso quartiere, dunque si ricomincia tutto da capo: pulire, sistemare, disinfettare, scatoloni... tanta organizzazione! Per fortuna i ragazzi vanno a scuola alla mattina tranquilli tutti e due e io mi armo di ramazza e buona volontà! Devo far diventare una casa un nido... spero di riuscirci anche questa volta..però mi aiuterà a non sentire la nostalgia che la visita ci ha lasciato... kiss kiss!







5 commenti:

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! stasera all'opera!!

    RispondiElimina
  2. scusate ma devo fare un altra prova dal cell... vivibi: -) hihihi

    RispondiElimina
  3. Sapevo che il racconto sul tuo blog prima o poi sarebbe arrivato!!! eh si... diciamo che il saluto in aeroporto ha dato la conferma di quanto bene siamo stati in quei "brevi ma intensi giorni" e del fatto che si sente un pochetto la vostra mancanze qui in Italy!!!

    Casa piccola ma accogliente che ci ha fatto sentire a nostro agio e proprio vicini vicini :) e ti dirò che Vanni è riuscito a dormire proprio bene a differenza di altre occasioni anche più comode e familiari.. bah...
    E' stato tutto proprio bello, i bambini sono stati bravissimi e ci hanno accolto con il sorriso.. fortunatametne Koke in quei pochi giorni ha riacquisito l'uso della lingua italiana, perchè appena incontrato pensavo parlasse in lingua “ostrogota”!!
    Anche l'aspetto culinario è stato fondamentale, tanto che la nostra Parodi della Svezia si è data ai fornelli facendoci assaggiare qualche bontà tipica (pitti panna over de top, anche se non proprio light, come insomma tutto il resto).

    Poi dai sapete che scrivere non è proprio il mio forte (la mamma mi avrà dato altre doti :) :) :) )

    e quindi non mi rimane altro che ringraziarvi ancora una volta!!!

    Continuate così che siete forti e siete proprio due bravissimi genitori!!

    Un bacione Sara & Vanni

    RispondiElimina