mercoledì 22 agosto 2012

SETTIMANA DI LIMBO...

Questa settimana è iniziata con una lista infinita di cose da fare per sistemare l'appartamento nuovo, una lista di cose da fare per pulire e chiudere l'appartamento in uso e il tutto entro il 31 agosto...voi penserete che mi sono presa in anticipo? Eh no ragazzi, come dice sempre la mia cara suocere: "chi ha tempo non perda tempo!"... e io ho solo 3 ore di vera solitudine al mattino e il 27/28 agosto la scuola è chiusa per la programmazione (o almeno io ho capito cosi !?!)

Infatti oggi è il 22 agosto e io non ho ancora messo piede in quell'appartamento... perchè il proprietario, con la sua calma svedese, non ci ha ancora mandato il contratto! Ma perchè non pensano che non è così semplice e immediato spostare una famiglia di 4 personaggi? Se non gli dispiace, vorrei disinfettare quella casa.. e lavare ad alte temperature cuscini e piumoni, perchè... e qui non aggiungo altro!

Noi gli stiamo sotto comunque e almeno un sms e una mail al giorno glieli mandiamo per sollecitare.. mancano 9 giorni al trasloco, di cui un sabato e una domenica e 2 feriali con i piccoli a casa = 5 mattine per fare tutto... posso essere sulle spine?

Allora cerco di distrarmi e se io mi distraggo, spendo soldi... non che io li sprechi in cose inutili, ma li spendo e con questa crisi economica è meglio non spendere... tuttavia ieri mattina ho fatto un bel giro in centro e mi sono coccolata con dei piccoli acquisti...


Le tazze sono per i piccoli che da qualche settimana fanno colazione "da grandi" e se la meritano proprio una tazza con gli elefanti colorati! Il contenitore dello zucchero la cercavo da quando sono arrivata ad Uppsala perchè il pacco è da 2 kg e rischiare ogni mattina di rivesciarmelo addosso non è un bel "buongiorno". Le posatine speciali verdoline sono delle palettine per spalmare di tutto e di più, come vuole la tradizione svedese! E, dulcis in fundo... le mie pantofoline natur, molto fashion, molto confortable, molto sweden... proprio un gran bello shopping amici!

Stamattina non potevo di certo rincarare la dose di shopping settimanale e ho pensato bene di iniziare a fare nuoto libero! Eh già, il dottore si è alzato prima ed è andato a correre, io non potevo di certo essere da meno! Se lui adesso diventa un figaccione super tonico, io non posso rimanere un budino (alla vaniglia aggiungerei, visto che non ho preso un filo di sole quest'estate... ci sono 14-16 gradi di media questa settimana... e vi sto scrivendo chiusa in casa con la felpa addosso...)!
E così borsa preparata, mi sono iscritta e ho pagato un mese di nuoto libero, ingresso tutti i giorni dalle 6.30 alle 21.30... diciamo che non ho scuse per non andare almeno 3 volte alla settimana!
Il prezzo è anche economico perchè 375 kr sono circa 45 euro e un singolo ingresso costa 95 kr (cioè 10€ circa)... e accanto alle docce c'è anche una grande sauna... per farsi una svampatina di caldo prima di andare a casa... stamattina ho adorato la Svezia!

Notizia degli ultimi 10 minuti: il proprietario ci ha scritto una mail che dovremmo sistemare tutto entro il weekend, ovvero entro domenica 26 agosto! Tutto serafico l'amico e a me restano 3 mattine per fare tutto? Sono imbestialita... dovrò fare i salti mortali per fare tutto (di cui 2 giorni che con i piccoli a seguito...), alla faccia della comprensione!

Vi lascio qualche scatto del nido che lasciamo tra qualche giorno, davvero introvabile: quando siamo arrivati lo abbiamo trovato molto pulito e accogliente. Addirittura la giovane proprietaria, ci ha lasciato in freezer una scatoletta di gelato alla vaniglia per i bambini... grazie Natasha!










3 commenti:

  1. Che carina Eli la casetta "vecchia"!
    Attendo foto di quella nuova! E buona pulizia ... coooome ti capisco ! Io qui sto ancora pulendo ... un pezzetto alla volta con i bimbi sempre intorno! Però anche noi l'abbiamo trovata abbastanza pulita al nostro arrivo !
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. Tu non lo sai ma hai delle risorse nascoste che, al momento opportuno, saprai tirar fuori e il 31 il tuo nido sarà pronto! Almeno hai già tutto: noi abbiamo dormito per alcune settimane sui materassini e mangiavamo per terra...

    RispondiElimina
  3. Grande sister!!! sei sempre la nostra miglior massaia :)

    RispondiElimina