giovedì 7 giugno 2012

vivere in una casa IKEA

Incredibile ragazzi! Quando abbiamo varcato la soglia dell'appartamento è stato come entrare in un catalogo IKEA. E per chi come me è un patito della catena svedese, sa cosa intendo dire! Qui in casa nuova è IKEA al 100%, se lasciamo stare gli elettrodomestici: dalla cucina al portaspazzolino, dalle tende (per niente comprenti durante la notte/giorno dell'estate svedese) al mocho per pulire per terra. Anche il pavimento prefinito! Sembra di stare in quegli stands che ti fanno vedere come arredare un bilocale di 50mq che si trovano nella prima parte della zona esposizione all'IKEA di Padova (senza la ressa di persone di un sabato pomeriggio afoso di agosto!).
Ad essere sinceri c'è un'aria di precarietà, soprattutto con 2 bambini che girano per casa, ma nel complesso si respira calore e tranquillità, 2 sensazioni indispnesabili a così tanti km dalla vera casa (meno IKEA ma più nostra).

Da bravi turisti (?!?!) i primo giorno abbiamo tralasciato la visita della città e ci siamo subito diretti all'IKEA di Uppsala:

Ci è sembrato di essere tornati in un secondo a Padova, perchè è ESATTAMENTE uguale! La disposizione dei vari stands è la stessa, cambia solo il ristorante (molto più bello) e l'uscita.
I più felici sono stati i bimbi, perchè hanno trovato un punto di riferimento conosciuto ed amato e hanno potuto mangiare le svenska köttbullar med potatismos, le famose polpette con purè!


Nessun commento:

Posta un commento