domenica 17 giugno 2012

assenti giustificati?... si dai!

Tornati in Italia per due settimane... ma che settimane ragazzi!
La prima è passata e solo ora riesco a ritagliare un po' di tempo per tirare le somme di questi sette giorni.
Lavoro stra-full time per sistemare-consegnare-archiviare-salutare, saluti agli amici, festine scolastiche e compleanni estivi, cene, pulizie, valigie... dormiamo 6-7 ore per notte e sommandole alle poche ore dormite ad Uppsala per colpa della luce... fanno un bel paio di occhiaie per ciascuno!
I piccoli si stanno stra-divertendo invece, c'è sempre qualcuno da incontrare, bambini con cui giocare, dolci e gelati da mangiare!
Ciliegina sulla torta? La sagra parrocchiale: ci fa assaporare più di qualche grigliata tutta veneta! Eh sì, il profumo di "ossetti " - questa è la mia definizione di barbecue - è qualcosa di unico e irrinunciabile, soprattutto quando sai che stai per andare via per un bel po' di tempo in un paese dove la cucina non trionfa.. o meglio per me è ancora sconosciuta!... e poi chi è che trova il tempo per fare la brava mamma che cucina le cose sane&equilibrate? Ad Uppsala un pò di dieta ricca di fibre sarà protagonista in cucina per i primi 20 giorni... ma loro non lo sanno ancora!
Infine è da dire che per fortuna è scoppiato il caldo afoso dell'estate padovana e, signori miei, lo soffro molto volentieri quest'anno.. visto che li in Svezia il clima è montano in tutte le stagioni... ora scappo e cerco 20 minuti di sole per eliminare un po' di pallore dal viso.
Ciao :-) Eli

Nessun commento:

Posta un commento