mercoledì 20 febbraio 2013

DOVE ABBIAMO SPEDITO LA TV?

Nonostante la mia febbre sia andata via con l'antibiotico... tosse e raffreddore restano affezionatissimi e mi sento come se la mia testa fosse costantemente immersa nella boccia del pesce, ho male alle ossa e ai muscoli... uffa che pizza! Ho fatto anche qualche accertamento per controllare che il piccolino che ho nella pancia stia bene e ora sono più serena... devo solo armarmi di taaaaanta pazienza.

A sollevare il mio fisico malandato ci ha pensato il Festival di Sanremo 2013
Premetto che da quando siamo tornati dalla Svezia, la nostra TV non è più in salotto al piano terra, ma è finita in mansarda ovvero nell'attuale stanza dei giochi. Il dottore ed io abbiamo fatto questa scelta perchè nelle ultime settimane svedesi i nani avevano fatto overdose di cartoni animati a causa del freddo e del buio, volevamo disintossicarli... e ci siamo riusciti.
Ora un paio di volte la settimana ci chiedono di vedere PeppaPig su RaiYoyo o un dvd nel weekend se siamo a casa ed è brutto tempo, ma restano interi giorni senza mai accenderla. Di conseguenza anche noi due non la vediamo, niente TG, niente serie televisive, niente RealTime... e niente propaganda politica in questa italia in crisi economica&politica (il 24 e 25 febbraio andiamo a votare!), che FI-GA-TA... io svengo sul lettone non più tardi delle 22 e il dottore divora libri e riviste!

Sono convinta che senza TV si può vivere benissimo, anzi forse meglio... ma non mi faccio mancare qualche trasmissione se so che può tenermi collegata al mondo e darmi materiale per continuare a tessere le mie relazioni con qualche commento personale, positivo o negativo che sia.


A tale proposito quest'anno, malandata e febbricitante, mi sono guardata Sanremo, anzi la prima parte della trasmissione, visto che finiva oltre mezzanotte e io mi addormentavo molto prima. Tuttavia posso esprimere la mia opinione: Fazio e la Littizzatto mi sono proprio piaciuti come conduttori; gli artisti in gara chi più chi meno... la mia canzone preferita non ha vinto (Come l'acqua dentro il mare - Moda') ma la prima classificata non mi disturba. Vi lascio la lista delle prime tre classificate così se volete perdere 10 minuti ve le ascoltate e vi fate una vostra idea.

Intanto un abbraccio dalla Eli e dalla pancia di 29 settimane!

1 commento: